Disegna il box Artkeys

Riparte il nostro contest più rappresentativo :
Disegna il Box di Artkeys 03!

Il Box Artkeys è un box cartonato indossabile e serigrafato, contenente il catalogo delle varie edizioni del Premio Artkeys, totalmente ideato dagli organizzatori. Ogni anno, verrà personalizzato ed impreziosito dall’illustrazione vincitrice del contest online, diventando così esso stesso un’opera d’arte ed un oggetto da collezione.
Da non sottovalutare l’importanza della scelta di un box ecosostenibile, totalmente riciclabile, in linea con l’impronta plastic free dell’evento principale.

Il tema del contest “DISEGNA IL BOX ARTKEYS” è libero, la partecipazione è gratuita.

Regolamento

Art. 1 Oggetto del concorso

L’Associazione Culturale Blow-Up indice un contest online per la selezione di un’illustrazione a tema libero.
L’illustrazione vincitrice verrà stampata con tecnica serigrafica e con un massimo di due colori sul box cartaceo che conterrà il catalogo della terza edizione del Premio Artkeys.

Art. 2 Tipologia di contenuti e durata

Il concorso avrà ad oggetto opere di illustrazione.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è 31 Gennaio 2021.
L’annuncio del vincitore avverrà il 15 Febbraio 2021.

Art.3 Requisiti fondamentali

I requisiti fondamentali per l’ammissione al contest:
– L’illustrazione inviata potrà contenere massimo due colori;
– Sono ammesse solo tinte piatte, le opere con sfumature di colori non verranno selezionate;
– Si possono utilizzare sia tecniche tradizionali che digitali, purché rispettino tutti i requisiti;
– Possono essere candidate massimo 3 illustrazioni; La propria candidatura può essere inviata anche tramite presentazione/progetto in pdf;
L’illustrazione dovrà essere presentata su sfondo bianco; (nel bando pdf e sulla pagina del sito sono allegate le foto dei primi due Artkeys box da utilizzare come riferimento di come sarà il risultato finale)

Art.4 Modalità di partecipazione e invio degli elaborati

La partecipazione al concorso è gratuita e senza limiti di età, ed è possibile candidare un max di 3 illustrazioni.
Gli elaborati dovranno necessariamente essere inviati alla mail artkeysbox@gmail.com con oggetto “Artkeys box 02” e rinominati con nome.cognome.titolo dell’opera (es: mario.rossi.titolo.jpg) con dimensioni massime di 10 mega nei seguenti formati: .jpeg; .pdf; .tiff; .png.
I partecipanti possono inserire una breve descrizione e indicare il proprio sito personale.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate e dichiara di esserne l’autore e il possessore unico di tutti i diritti, inoltre in caso di vincita cede i diritti di utilizzo, di diffusione e di stampa all’Associazione Culturale Blow-Up.

Art. 5 Giuria e modalità di votazione

Tutti i lavori che non rispettano i requisiti richiesti all’oggetto del concorso e le specifiche tecniche nell’art. 1-2-3 del regolamento, non saranno ammessi alla prima fase del contest che prevede la votazione tramite i “mi piace” sulla pagina Facebook del “Premio Artkeys”.
Chi non rispetterà i requisiti riceverà una mail con la relativa motivazione.
Pertanto le opere inviate dovranno essere conformi alle normative di Facebook.
Le 15 illustrazioni che alla scadenza del concorso avranno ricevuto più “mi piace” accederanno alla selezione finale dove la giuria scegliera l’elaborato più adatto sulla base del progetto, adattabilità e scelta stilistica dell’opera.
La giuria selezionerà n.1 illustrazione basandosi sui seguenti criteri: originalità, presentazione, qualità dell’opera, aderenza alle condizioni preposte nell’art. 1-2-3 del regolamento.
Il giudizio della giuria è imprescindibile e insindacabile.

Art.6 Premi

Il vincitore del contest Disegna il Box Artkeys avrà diritto a:
– €200 in denaro;
– Alla partecipazione gratuita alla terza edizione di “Artkeys 03 – Concorso Internazionale d’arte Contemporanea”;
Inoltre la giuria selezionerà 3 illustrazioni finaliste che verranno esposte durante la cerimonia di presentazione e premiazione dei finalisti di Arkeys 03 (Ottobre 2021).

Art.7 Autorizzazioni e accettazioni

Con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, i concorrenti accettano nella sua totalità il regolamento e ne approvano le condizioni.
L’artista premiato ha facoltà di rinunciare al premio, senza però chiedere nessuna forma di risarcimento; in tal caso il premio sarà riassegnato secondo le classifiche stilate dalla giuria.
Ciascun artista detiene i diritti delle immagini e delle opere candidate e dei testi partecipanti alla selezione, ma ne cede all’Associazione Culturale Blow Up i diritti di riproduzione,esposizione, pubblicazione, traduzione e comunicazione al pubblico, con qualsiasi modalità e nessuna esclusa senza corrispettivo alcuno. L’associazione, nel pieno rispetto del diritto morale d’autore, eserciterà tale diritto per tutte le attività istituzionali di comunicazione inerenti al concorso; ciascun candidato autorizza espressamente la stessa ed i propri diretti delegati a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge sulla privacy e del
Regolamento Europeo (GDPR 2016/679), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette e da soggetti terzi che perseguono le stesse finalità.
L’Associazione Culturale Blow Up si riserva il diritto di apportare modifiche alle informazioni pubblicate, in qualunque momento e senza obbligo di preavviso
Scarica il Regolamento

Slide ORGANIZED BY contact info@premioartkeys.it phone +39 339 785 8458 follow us International Art Exhibition.
Blow Up Association All Rights Reserved